mercoledì, maggio 06, 2009

IL CAVALIERE E L’INFORMAZIONE ASSERVITA

Con un’ennesima gaffe a sfondo sessuale il Cavaliere continua imperterrito a celebrare se stesso durante una visita a l’Aquila lo scorso 25 aprile. Certo il Premier dirà che sono le solite invenzioni di certa stampa di sinistra ma i documenti filmati di cui il web è pervaso è una prova inconfutabile che lo inchioda senza scampo alle sue responsabilità di Capo di Governo.

lavocedelnordest
06 maggio 2009
Berlusconi tra le macerie: "Posso palpare un po' la Signora"?
La frase è riferita all'Assessore provinciale trentino alla solidarietà Lia Beltrami che si dice dispiaciuta per il commento in quel contesto. La Beltrami aggiunge inoltre che in questo momento la priorità è la ricostruzione dell'Abruzzo e il resto è solo Gossip. Per la cronaca, l'ennesima gaffe del premier è stata mandata in onda dall'emittente tv trentina TCA.

A differenza delle televisioni, internet è un territorio difficile da controllare e questo lo disturba moltissimo. Infatti nelle televisioni si può toccare con mano il controllo che il Cavaliere esercita direttamente su mediaset e indirettamente su RAI. Solo TG3, TG24 e TG LA7 hanno riportato la notizia del divorzio tra Veronica Lario e Berlusconi nel sommario e con un adeguato risalto. Le altre invece hanno inserito una breve notizia all’interno del TG senza riportarla nel sommario. Il patetico Emilio Fede nel TG 4 al contrario gli dedica un tempo spropositato solo per difenderlo dagli attacchi della sinistra che strumentalizzerebbe una vicenda privata.

ladygroove71b
03 maggio 2009
TG Rai e Mediaset sul divorzio Veronica Lario - Silvio Berlusconi
Rassegna esemplificativa di telegiornali nazionali sull'annosa vicenda dei coniugi Berlusconi. Ad eccezione di TG LA7, di Sky TG 24 e del TG3, guardate i titoli di apertura delle veline di regime, con degno epilogo incarnato nel solito patetico Emilio Fede.

Altro che vicenda privata se lo stesso Berlusconi va a fare il monologo a Porta a Porta per “lavare i suoi panni sporchi” in pubblico buttandola in “politica” accusando la “sinistra” di manipolare la moglie contro di lui in un disperato tentativo di recupero di consensi. Chissà se ci sarà la par condicio con un invito a Veronica, le spetta. Vedremo se Bruno Vespa lo farà!

In ogni caso tutti possono vedere il livello di asservimento dell’informazione in Italia dei media principali. Con questo regime d’informazione che si “costruisce” il suo consenso. Ma ora l’esempio di successo tanto propagandato della sua “famiglia felice” è una gamba del tavolo del suo successo che viene a “mancare”. Egli ha voluto “usare” anche la sua vita privata per ottenere consensi in politica ed ora questa strategia gli si rivolta contro!
Raffaele B.


BLITZQUOTIDIANO.IT
Berlusconi aveva scherzato pesante in Abruzzo: “Posso palpare la signora?”
Fabrizia Argano (Scuola superiore giornalismo Luiss)
6 maggio 2009 15:14

Non c’è pace per il Cavaliere. O forse per le donne che gli stanno vicino. Neanche il tempo di finire di registrare la puntata riparatrice di “Porta a porta” e il presidente del Consiglio è nuovamente al centro delle polemiche. La sua “esuberanza cordiale” l’avrebbe tradito un’altra volta.

La televisione locale Tca Trentino tv manda in onda un filmato, risale al 25 aprile, visita di Berlusconi in Abruzzo. Poco prima di una foto con gli uomini della Protezione civile e i vigili del fuoco, il premier passa dietro a Lia Giovanazzi Beltrami, 41 anni, assessore trentino alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza e le chiede: «Posso palpare un po’ la signora?». Poi clic, la foto viene scattata e il gruppo si scioglie. Nessuna notizia dell’accaduto fino a ieri.

La destinataria del complimento scherzoso, galante ma pesante, ha preferito non riferire immediatamente della battuta perché, ha spiegato, «in quei momenti era importante intervenire a favore di chi è rimasto colpito dalla tragedia», anche se si è detta «infastidita dalla frase». E le fa eco Marilena Guerra, direttrice della tv che precisa: «Abbiamo preferito non trasmettere subito il filmato perché in quel momento in primo piano c’era l’emergenza terremoto e darlo ci sembrava una sorta di speculazione sull’audience».

Ora invece in primo piano ci sono queste nuove immagini dall’audio inequivocabile che dall’etere trentino sono rimbalzate su tutti i siti e su Youtube.

Nessun commento: