giovedì, aprile 09, 2009

SISMA ABRUZZO – IL CAVALIERE E LA GAFFE DEL CAMPEGGIO

Il nostro Premier non si smentisce mai e come di consueto e puntuale “SCIVOLA” ancora una volta in una GAFFE terribile per il suo CINISMO e per il fatto che è stata riportata ed enfatizzata dalla stampa estera. Insomma per il Cavaliere, i terremotati d’Abruzzo si devono considerare in “CAMPEGGIO” alle spese dello Stato.

Se perfino il Capo del Governo si esprime con una tale ed insensibile leggerezza c’è poco da stare allegri. A nulla valgono poi i tentativi piuttosto maldestri e patetici di Palazzo Ghigi nel giustificare la cinica gaffe di Berlusconi.

Se molti italiani, dopo quanto accaduto, continuano a giustificarlo ed a condannare invece la stampa estera, vuol dire che anche qui c’è poco da stare allegri! E poi, cos’è quel “vantarsi” di non dormire da 44 ore? E tutte quelle sue “visite” all’Aquila tanto “pubblicizzate”? Se questa non è propaganda, cos’è allora? Propaganda sulla pelle dei terremotati!
Raffaele B.

norazzismoitalia
08 aprile 2009
La dichiarazione di Berlusconi alla tv tedesca N-TV: gli aquilani hanno le tende e tutte le cure, considerino il tutto come una vacanza offerta dal governo. Il sisma ha ucciso almeno 270 persone, 30mila sono rimaste senza casa, i sopravvissuti hanno dovuto sopportare ritardi nei soccorsi, scarsità di tende, pioggia e temperature molto basse nelle notti di lunedì e martedì. Davvero una bella vacanza, signor Berlusconi.

ILMESSAGGERO
La stampa estera attacca il premier per la gaffe sul campeggio in tendopoli Berlusconi insiste: non è fuori luogo. Poi rivela: non dormo da 44 ore


ROMA (8 aprile) - Stampa estera all'attacco del premier Silvio Berlusconi, accusato di una nuova gaffe, dopo aver detto che la vita nelle tendopoli èp un po' come andare in campeggio.

Secondo il «Times» di Londra, il presidente del Consiglio si è reso protagonista di «una grave gaffe». per aver detto testualmente riferendosi alle tendopoli per i terremotati: «Naturalmente è una sistemazione provvisoria, dovrebbero considerarlo come un fine settimana in campeggio». I suoi commenti alla tv tedesca sono «tra i meno diplomatici di una lunga carriera» durante la quale ha tra l'altro paragonato un deputato tedesco a un kapò di un campo di concentramento e ha definito il presidente degli Stati Uniti Barack Obama «abbronzato», ricorda il quotidiano britannico.

«Berlusconi alle vittime: è come un giorno in campeggio», titola sulla sua edizione online il quotidiano spagnolo El Mundo, mentre il blog americano Huffington Post titola sulla sua homepage: «La gaffe di Berlusconi sul terremoto provoca scandalo». E ricorda gli "incidenti" dei giorni scorsi con la regina Elisabetta II e con la cancelliera Angela Merkel, lasciata ad aspettare mentre il presidente del Consiglio parlava al cellulare con il premier turco Recep Tayyipp Erdogan.

Palazzo Chigi. «Ci rammarichiamo per l'infortunio nel quale è incorso The Times, che ha criticato una frase pronunciata dal presidente del Consiglio martedì nelle tendopoli di Bazzano e San Demetrio», si legge in una nota di Palazzo Chigi. «Se l'inviato del quotidiano britannico fosse stato sul posto - prosegue la nota - avrebbe potuto verificare la reazione positiva degli sfollati alle parole di conforto, rassicurazione e incoraggiamento rivolte in tono scherzoso da Silvio Berlusconi soprattutto ai bambini, per convincere le loro famiglie a lasciare le tende e spostarsi nei più comodi alberghi della costa».

«Frasi - conclude il comunicato - accolte da applausi e ringraziamenti, come riportato correttamente da tutti i cronisti di quotidiani, televisioni e agenzie di stampa effettivamente presenti».

Ma il premier insiste. «Presidente lei ieri ha detto che la vita nelle tendopoli è un po' come fare campeggio. Non le sembra un pò fuori luogo?», ha chiesto oggi al premier il corrispondente della televisione tedesca. «No - ha risposto Silvio Berlusconi - non mi sembra fuori luogo». Il perché il Cavaliere lo ha spiegato subito dopo. «Mi sembra che i ragazzini ieri non potevano che essere avviati ad un sorriso, all'ottimismo e al gioco - ha detto - siamo intervenuti con medici e clown e credo che questo sia quello che si deve fare per far sì che non ci sia un'atmosfera di pessimismo, negatività e di morte laddove purtroppo le situazioni costringono le persone a rimanere».

E comunque, ha ripetuto Berlusconi, «invitiamo ancora una volta ad usufruire degli alloggi alberghieri, ne abbiamo già 17.000 a disposizione». I "ritmi" del premier. «Quarantaquattro ore filate senza andare a dormire», ha rivelato poi il premier, che ha aggiunto «a 35 anni si può fare...», sottolineando l'opportunità di «sorridere, qualche volta, anche di fronte a queste tragedie».

Nessun commento: