giovedì, aprile 10, 2008

L’IMPORTANZA DEL VOTO AL PD DI VELTRONI

DOMENICA E LUNEDI PROSSIMI SI ANDRÀ A VOTARE PER “DECIDERE” NON SOLO CHI CI DOVRÀ RAPPRESENTARE MA ANCHE E SOPRATTUTTO CHI CI DOVRÀ GOVERNARE.

L’ASTENSIONE O SCHEDA BIANCA SIGNIFICA SOLO “RIFIUTO” DI DECIDERE E DI CONTARE NELLE SCELTE E LASCIARE AGLI ALTRI QUESTO COMPITO.

TUTTI I VOTI SONO “DEGNI” E “RISPETTABILI” MA OGNUNO DI NOI NE HA SOLO UNO E BISOGNA TENERE CONTO DELLA ATTUALE LEGGE ELETTORALE “PORCATA” DI CALDEROLI DELLA LEGA MAI VOLUTA MODIFICARE.

QUESTA LEGGE STABILISCE LA PROPORZIONALITÀ DEL VOTO ED ASSEGNA IL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA FORMAZIONE CHE RIPORTA UN VOTO IN PIÙ DELLE ALTRE. INOLTRE PONE DUE SBARRAMENTI: IL 4% ALLA CAMERA A LIVELLO NAZIONALE E L’8% AL SENATO A QUELLO REGIONALE.

LA DECISIONE DI VELTRONI DI CORRERE DA SOLO SENZA LA COALIZIONE A LIVELLO NAZIONALE HA “SCOMPAGINATO” TUTTO IL PANORAMA POLITICO PERCHÉ TUTTI GLI ALTRI HANNO “SEGUITO” A COMINCIARE DA BERLUSCONI CON IL PDL.

IN BASE ALLA LEGGE ED AI NUMERI CHE TUTTE LE FORMAZIONI HANNO IN DOTE DI PARTENZA, RISULTA CHE SOLO DUE FORMAZIONI SI “CONTENDONO” IL GOVERNO DEL PAESE LE ALTRE INVECE POSSONO SOLO ASPIRARE ALLA “RAPPRESENTATIVITÀ” CIOÈ UN POSTO IN PARLAMENTO SE SUPERANO LE SOGLIE DI SBARRAMENTO.

VIENE DA SE CHE IL NOSTRO VOTO PER QUANTO DEGNO E RISPETTABILE AVRÀ UN “VALORE” SOLO DI “RAPPRESENTATIVITÀ” SE DATO ALLE PICCOLE FORMAZIONI CON IL PARADOSSO CHE FARÀ “MANCARE” QUEL VOTO IN PIÙ ALLA FORMAZIONE PIÙ GRANDE PER LA CONQUISTA DEL GOVERNO.

ESEMPIO: SE UN ELETTORE DI SINISTRA VOTA UNA PICCOLA FORMAZIONE DI SINISTRA ANZICHÈ VELTRONI, “SOTTRARRÀ” QUEL VOTO AL PD “FACILITANDO” COSÌ LA VITTORIA DEL PDL DI BERLUSCONI. A QUESTO PUNTO PRIMA DI VOTARE L’ELETTORE SI DOVRÀ CHIEDERE COSA È PIÙ IMPORTANTE PER LUI.

QUINDI INVITO TUTTI AD ESPRIMERE IL VOTO PER IL “PAESE” SCEGLIENDO IL PD DI VELTRONI PER IL SUO PROGRAMMA DI SVOLTA E DI CRESCITA PER L’INTERA NAZIONE ITALIANA ANZICHÉ IL PROPRIO SPECIFICO PARTITO SOLO PER SODDISFARE LA PROPRIA ESIGENZA DI RAPPRESENTATIVITÀ PERSONALE, ALTRIMENTI “VINCERA” PARADOSSALMENTE PROPRIO IL “LEADER” DELLA PARTE AVVERSA!

SI “VINCE” SE GRAN PARTE DELL’ELETTORATO DEL CENTRO-SINISTRA SI “CONCENTRA” SUL PD, AL CONTRARIO SI “PERDE” SE UNA PARTE "CONSIDEREVOLE" DI QUELL’ELETTORATO SI DOVESSE “DISPERDERE” FRA LE PICCOLE FORMAZIONI O PARTITI IDENTITARI.

ALLORA COMINCIAMO TUTTI NOI A CAMBIARE L’ITALIA PER DAVVERO! VOTIAMO E FACCIAMO VOTARE TUTTI QUELLI CHE CONOSCIAMO PER IL PARTITO DEMOCRATICO.
Raffaele B.

Nessun commento: