sabato, aprile 05, 2008

ELEZIONI E I CANDIDATI PER L'OPPOSIZIONE

APPRENDIAMO DALLE NOTIZIE CHE I DUE LEADERS DEI MAGGIORI PARTITI RINUNCIANO AD ANDARE A “PORTA A PORTA” DA VESPA IL PROSSIMO 11 APRILE PER CONFRONTARSI CON GLI ALTRI 14 CANDIDATI PREMIER CHE IN TEORIA SI CONTENDONO LA CARICA A PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL PROSSIMO GOVERNO.

IN PRATICA PERÒ TUTTI SANNO, A MENO CHE NON LO SI VOGLIA SAPERE, I LEADERS DI PICCOLE FORMAZIONI NON HANNO ALCUNA POSSIBILITÀ DI GUADAGNARE IL GOVERNO DEL PAESE, AL MASSIMO, SE SUPERANO LE SOGLIE DI ELEGGIBILITÀ, POTRANNO OTTENERE QUALCHE SEGGIO ALLA CAMERA E/O AL SENATO SENZA CHE CIÒ POSSA SERVIRE ALCUNCHÈ AL PAESE PER RISOLVERE I SUOI GRANDI PROBLEMI. L'UNICA COSA CHE OTTERRANNO SARÀ UN LAUTO STIPENDIO DA PARLAMENTARE E I RIMBORSI DELLE SPESE ELETTORALI, PUNTO.

TUTTO IL RESTO SONO SOLO "BELLE PAROLE", CIBO PER INGENUI ELETTORI "AFFAMATI" CHE POTREBBERO PER QUESTO ESSERE “CONVINTI” DI VOTARLI. SENZA TENERE CONTO CHE SONO "PROGRAMMI" PER ANDARE ALL'OPPOSIZIONE, NON AL GOVERNO PER POTERLI ATTUARE!

COSTORO SONO CANDIDATI ALL'OPPOSIZIONE PER LORO STESSA AMMISSIONE! SE VOLEVANO ASPIRARE ALLA VITTORIA DOVEVANO AVERE ALMENO LA CAPACITÀ AD UNIRSI CHE INVECE NON HANNO AVUTO, FIGURIAMOCI A GOVERNARE IL PAESE! NIENTE DI PIÙ LONTANO!

QUINDI PERCHÈ VOTARLI? A MENO CHE SI VOGLIA CONTINUARE A MANTENERE QUESTO COSTOSO ED INIQUO SISTEMA POLITICO DA “CARNEVALE” DEL TUTTI “CONTRO” TUTTI CHE NESSUNO C'INVIDIA E CHE L'ITALIA NON SI PUÒ PIÙ PERMETTERE!

IL COMMENTO SU “
Le tribune tv dei panda” DI MARIA NOVELLA OPPO SU L’UNITÀ DESCRIVE CON GRANDE EFFICACIA E SENSO DELLO HUMOR LE ASSURDE PROPOSTE SENZA SPERANZA DI QUESTE FORMAZIONI.
Raffaele B.

UNITA
Le tribune tv dei panda
Maria Novella Oppo
05.04.08
La democrazia dovrebbe tutelare le minoranze come i panda, per consentire loro, eventualmente, di crescere e moltiplicarsi. Perciò, ben venga lo spazio dato in tv ai tanti (troppi!) candidati premier e ai loro argomenti. Ascoltarli non può farci che bene, se ci costringe a scompaginare le nostre idee, per poi rimetterle in sesto con maggiore convinzione. Con questi buoni propositi, ogni giorno ascoltiamo i programmi dei candidati che non hanno nessuna possibilità di vincere. A parte la inascoltabile Santanchè, che propone una specie di berlusconismo inferocito e di fascismo chirurgicamente plastificato. D’altra parte, anche sentire Marco Ferrando è doloroso. Infatti, se avesse ragione lui, gli ultimi secoli sarebbero solo lotte e sangue sprecati. Come diceva Bartali: tutto da rifare. Il futuro è un cimitero sul quale costruire daccapo, sapendo che tutti i tentativi precedenti sono falliti e i possibili alleati sono dei traditori. E come affrontare questa impresa titanica, sapendo che Carlo Marx è morto e anche Ferrando non si sente tanto bene?

REPUBBLICA
CONFRONTO TV DA VESPA: BERLUSCONI E VELTRONI NON CI VANNO
05/25/2008
"Non partecipero', dico di no. Secondo me e' controproducente per chi partecipera'". Cosi' Silvio Berlusconi sulla possibilita' di un confronto multiplo in tv. Il candidato premier del Pd, Walter Veltroni, a quanto si apprende, sarebbe orientato a non partecipare alla Tribuna elettorale finale dell'11 aprile, che sara' condotta da Bruno Vespa e alla quale dovrebbero partecipare tutti i candidati premier dei vari schieramenti politici. Il no - spiegano nel Pd - sarebbe dovuto al fatto che un confronto fra 15 candidati non consentirebbe un vero confronto sui programmi.

Nessun commento: