giovedì, novembre 02, 2006

CALDEROLI – ENNESIMA GAFFE SU NAPOLI

ORMAI COSTUI È UN PERSONAGGIO INCONTENIBILE NELLE SUE GAFFE CHE HANNO TUTTE UN UNICO MOTIVO COMUNE: L’ODIO PER GLI ALTRI.
IL QUALUNQUISMO, IL RAZZISMO E LA XENOFOBIA SONO LE SUE BUSSOLE CON LE QUALI NAVIGA NEL MARE DELLA POLITICA FACENDO DANNI DOVUNQUE, ANCHE AL SUO INTERNO (SE C’ERA QUALCHE LEGHISTA CAMPANO O DEL SUD ORA FORSE NON CE NE SONO PIÙ). COSÌ FACENDO PERÒ SI “ATTIZZA” QUELLA PARTE DELL’ELETTORATO PIÙ RAZZISTA, XENOFOBO E QUALUNQUISTA CHE MILITA ANCHE IN ALTRI PARTITI E NON, ASSEMBLANDO IL PEGGIO DELLA SOCIETÀ CHE DI CIVILE NON HA NULLA.
COSTUI È DANNOSO PER TUTTI, PER IL SUO PARTITO E PER IL PAESE. COSA ASPETTA LA LEGA A SCARICARLO?
Raffaele B.

Precedenti commenti su Calderoli
Addio Calderoli
La seconda porcata di Calderoli
Calderoli e la vignetta anti-islamica
La bufala di Calderoli e la minaccia del Cavaliere
La benzina sul fuoco dell’islam
La Cassazione – Ha vinto l’Unione
Candidati a prova di legge


TGCOM.MEDIASET
Calderoli:"Napoli fogna",è polemica
Anche gli alleati lo scaricano
1/11/2006
Il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Roberto Calderoli dice la sua su Napoli e scatena la bufera. Per Calderoli la città partenopea è ''una fogna che va bonificata'', infestata da ''topi da eliminare con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perche' magari anche i topi votano". An e Fi: dichiarazioni sbagliate, si danno alibi all'Unione. L'Udc: "Becero". Tutto il centrosinistra condanna il leghista.

Per Forza Italia si tratta quindi di ''parole evidentemente sbagliate''. Anche An critica Calderoli parlando di ''linguaggio che non aiuta alla soluzione dei problemi'', mentre e' l'Udc a condannare senza mezzi termini l'ex ministro leghista bollando il suo intervento come ''inqualificabile, becero e qualunquista''.

Contro il vicepresidente del Senato l'Unione e' durissima. Sconsolato il commento di Gianni Giovannetti, portavoce del segretario dei Ds, Piero Fassino: ''Povero Calderoli e povera Italia, con un ex ministro e attuale parlamentare come lui, il cui ultimo, ignorante pensiero definisce Napoli come una fogna da bonificare. Il suo alleato politico Marcello Pera giustamente lo chiama 'cavadenti senza cultura'. A noi mancano le parole per esprimergli il disprezzo dell'Italia civile''...
CONTINUA


CASERTASETTE
DICHIARAZIONI NON IPOCRITE. CALDEROLI: 'NAPOLI E' UNA FOGNA DA BONIFICARE'*
1° novembre 2006-20:15
Roma -Molti non hanno il coraggio di dirle certe cose, ma le pensano o se le dicono fra di loro. Gli stessi napoletani. Ma oggi Calderoli ha fatto imbestialire un po' tutti: in molti hanno dovuto criticare le dichiarazioni del leghista. Napoli è "una fogna che va bonificata", infestata da "topi da eliminare con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perché magari anche i topi votano.... Qualsiasi trasferimento di risorse a questa città, che rappresenta un insulto del paese intero, sarebbe assurdo e ingiustificato". Alla vigilia della visita di Romano Prodi a Napoli, ancora sconvolta dalla guerra di camorra, il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Roberto Calderoli usa questa immagine aspra per dire la sua sull'emergenza sicurezza. Parole nette che scatenano una bufera politica. L'Unione compatta replica indignata, ma anche l'opposizione reagisce negativamente. L'unico a tentare una difesa di Calderoli è Roberto Cota, vicepresidente dei deputati del Carroccio: "E' singolare - osserva - come tanti si indignino per le parole di Calderoli , però intanto noi ci teniamo i loro rifiuti". Le polemiche non smuovono Calderoli, che in serata conferma per filo e per segno il senso delle sue dichiarazioni: "Non sono le mie parole a essere scandalose. Scandaloso è che si sia accettato questo stato di cose. Confermo che Napoli oggi è una fogna perché è stata ridotta a esserlo. Là, e non a casa mia, i cittadini sono costretti a camminare tra cadaveri e rifiuti. Ho voluto difendere e non attaccare Napoli, ma dicendo la verità - aggiunge Calderoli - Solo io posso parlare perché a differenza di altri non devo prendere i voti dei delinquenti che ammazzano per strada o mangiano sui rifiuti abbandonati. E questo voglio dirlo a tutti quelli che oggi, a destra come a sinistra, mi attaccano"

Nessun commento: