venerdì, ottobre 20, 2006

FINANZIARIA - BERLUSCONI E LA MEMORIA CORTA DEGLI ITALIANI

SOLO CHI HA MEMORIA CORTA PUÒ CREDERE ALLE PAROLE DI BERLUSCONI SULLA FINANZIARIA CHE IL GOVERNO PRODI SI APPRESTA A VARARE DOPO GRANDI DIFFICOLTÀ DI CUI IL GOVERNO PRECEDENTE NON PUÒ CERTO ESSERE ESTRANEO.

SE INVECE ABBIAMO UNA BUONA MEMORIA RICORDIAMO AGEVOLMENTE CHE PROPRIO IL CAVALIERE PROCEDEVA A FINANZIARIE “FACILI” E “CREATIVE” CON TANTO DI FIDUCIE POSTE NONOSTANTE AVESSE MAGGIORANZE SCIACCIANTI NELLE DUE CAMERE.

INOLTRE, DOBBIAMO SEMPRE FARCI ASSISTERE DALLA MEMORIA, FINO AD UN MESE FA IL CENTRODESTRA NEGAVA L'ESISTENZA DI UNA GRAVE SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE TANTO DA NON RITENERE GIUSTIFICATA LA FINANZIARIA MEDESIMA CHE NON FOSSE PER UNA “RIDUZIONE DELLE TASSE”.

INVECE A SEGUITO DEL DECLASSAMENTO DELL'ITALIA DALLE AGENZIE DI RATINGS, BERLUSCONI E COMPANY "GRIDANO" ORA ALLA FINANZIARIA DI PRODI COME NON "SUFFICIENTE" AI BISOGNI DEL PAESE. SOLO QUESTO FA INTENDERE IL GRADO DI "STRUMENTALIZZAZIONE" A CUI SONO ARRIVATI MA ANCHE DI "SMARRIMENTO".

LO SCOPO DELLA FINANZIARIA È QUELLA DI RIACCENDERE LO SVILUPPO ECONOMICO E RIPORTARE IL DEBITO PUBBLICO SOTTO IL 3% COME PREVEDONO GLI IMPEGNI INTERNAZIONALI ED ANCHE PER RIDURRE L'ENORME COSTO DEGLI INTERESSI, TUTTO QUI.

ESSA NON VOLEVA E NON POTEVA CERTAMENTE FARE LA RIDUZIONE DELLE TASSE, COME VOLEVANO OVVIAMENTE COLORO CHE NON CREDEVANO AFFATTO ALLA GRAVE SITUAZIONE ECONOMICA. IL MINISTRO PADOA SCHIOPPA HA DETTO CHE LA RIDUZIONE DELLE TASSE CI SARÀ NELLA MISURA IN CUI SI RECUPERA LA EVASIONE. SEMPLICE, NO?    
Raffaele B.


ADNKRONOS
FINANZIARIA: FINOCCHIARO, BERLUSCONI NON E' CREDIBILE
OPPOSIZIONE SCELGA SE VUOLE CONFRONTO O PREFERISCE OSTRUZIONISMO

Roma, 20 ott. (Adnkronos) - ''Berlusconi, con le sue dichiarazioni sulla Finanziaria, dimostra soltanto di non essere credibile. Per cinque anni il suo governo ha fatto dell'artifizio contabile il pane quotidiano nella gestione dei conti pubblici e negli ultimi tre anni e' stata sempre posta la fiducia sulla legge finanziaria. Chi detiene un simile curriculum dovrebbe astenersi dal pronunciare alcun tipo di giudizio. La maggioranza sta ora costruendo una Finanziaria dove vengono mantenute le promesse di equità e sviluppo annunciate in campagna elettorale, ma al contempo abbiamo il compito di risanare e ridurre un debito che il governo della Cdl ha saputo soltanto far crescere in modo “incontrollato”. Lo afferma la presidente del gruppo dell'Ulivo al Senato, Anna Finocchiaro.

Nessun commento: