mercoledì, settembre 13, 2006

ISRAELE E LE BOMBE A GRAPPOLO

LA SUPERIORITÀ MILITARE DI ISRAELE RISPETTO AI LIBANESI E PALESTINESI SI RIVELA CATTIVA CONSIGLIERA TANTO DA SPINGERE ALL’USO DELLE CLUSTER BOMBS, LE COSIDDETTE BOMBE A GRAPPOLO MESSE AL BANDO DALL’ONU CONTRO I CIVILI.
CHI NE FA USO COMMETTE CRIMINE DI GUERRA CONTRO L’UMANITÀ. DA ISRAELE QUESTO NON CE LO SAREMMO MAI ASPETTATO, UNA VERA SORPRESA CHOCK.
IL GOVERNO ISRAELIANO HA "SMENTITO" LE ACCUSE DEL SEGRETARIO DELL’ONU LO SCORSO 01/09/2006. MA ORA TALE "SMENTITA" PERDE DI CREDIBILITÀ A SEGUITO DELLA DENUNCIA DELL’UFFICIALE ISRAELIANO RIPORTATA IERI SUL SITO SVIZZERO TICINONLINE E RIFERITA ANCHE DA DIVERSI MEDIA.
Raffaele B.

TICINONLINE
Libano: ufficiale Israele denuncia ampio uso bombe a grappolo
12/09/2006 - 16:00

TEL AVIV - "Abbiamo coperto villaggi interi in Libano sparando bombe a grappolo. Quello che abbiamo fatto è stato pazzesco, mostruoso": con queste parole un ufficiale israeliano della riserva ha descritto al quotidiano Haaretz le proprie attività nella unità per il lancio multiplo di razzi Mlrs durante il recente conflitto con gli Hezbollah libanesi. Il giornale tuttavia non fornisce la sua identità, né precisa quali località siano state colpite dal fuoco della unità dell'ufficiale.
CONTINUA

CENTOMOVIMENTI
Bombe a grappolo: Israele respinge le accuse
01/09/2006

"In Libano abbiamo agito nel rispetto del diritto internazionale e abbiamo utilizzato armi conformi alle norme internazionali".
Lo ha assicurato il Governo dello stato ebraico, che ha così respinto le accuse lanciate dal segretario generale dell'Onu Kofi Annan. Il numero uno del Palazzo di Vetro aveva parlato ieri di un ingente utilizzo, durante la "guerra di agosto", di bombe a grappolo, anche su zone abitate da civili.
"Tutte le armi e tutte le munizioni usate dall'esercito sono legali dal punto di vista del diritto internazionale - ha tagliato corto un portavoce dell'esercito - il loro uso è conforme agli standard internazionali".

Nessun commento: