sabato, aprile 15, 2006

LA BUFALA DI CALDEROLI E LA MINACCIA DEL CAVALIERE

L'EX MINISTRO CALDEROLI TENTA DI RECUPERARE ALLA SUA "PORCATA" LEGGE ELETTORALE E CI PROVA CON UNA BUFALA CLAMOROSA. EGLI PRETENDE DI ATTRIBUIRSI I VOTI DELLA LISTA "LEGA ALLEANZA LOMBARDA" IMPARENTATA CON L'UNIONE PRESENTANDO RICORSO CHE SERVE SOLO A RIMANDARE DI QUALCHE GIORNO L'ESITO DEI CONTROLLI.
PER LA VERITÀ CALDEROLI SEMBRA ABBASTANZA ISOLATO IN QUESTA FIN TROPPO SCOPERTA MANOVRA.
NEL FRATTEMPO L'EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SI PERMETTE DI “MINACCIARE” L'UNIONE CON "L'INTESA SUBITO O VE NE PENTIRETE".
CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE SU ILTEMPO (QUOTIDIANO DELLA DESTRA) L'INAUDITO E FARNETICANTE ARTICOLO PER RENDERSI CONTO DI PERSONA FINO A CHE PUNTO SONO SPROFONDATI.
Raffaele

ANSA
Elezioni, Ulivo replica a Calderoli
'Lega Alleanza Lombarda regolarmente apparentata con Unione'
(ANSA) - ROMA, 15 APR - L'Ulivo replica a Calderoli che parla di Cdl in vantaggio alle elezioni di 20mila voti conteggiando anche i voti di Lega Alleanza Lombarda. "Vale la pena ricordare - scrive in una nota il coordinamento dell'Ulivo - che la lista e' regolarmente apparentata con l'Unione. E, dunque, quando Calderoli parla dell'impossibilita' di conteggiare i voti di questa lista lo fa in maniera pretestuosa. Invitiamo Calderoli ad imparare a leggere cio' che dice di aver scritto nella sua legge'.  

ANSA
Calderoli, vittoria Prodi in dubbio
Ex ministro, Cdl e' gia' in vantaggio di 20mila voti
(ANSA) - ROMA, 15 APR - 'Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. La vittoria di Prodi e' tutt'altro che scontata'. Lo dice il leghista Roberto Calderoli. L'ex ministro sostiene che starebbero emergendo 'tante irregolarita'' che 'annulleranno la vittoria di Prodi'. Inoltre, nei voti dell'Unione sono stati conteggiati i 45.580 della lista 'Lega Alleanza lombarda' che si e' presentata solo nella circoscrizione Lombardia 2. Non devono essere calcolati, quindi la Cdl e' gia' in vantaggio di 20mila voti.  

ILTEMPO
Berlusconi: «Intesa subito o ve ne pentirete»
sabato 15 aprile 2006
Il Cavaliere incalza: «Non ho ancora perso». E all’Unione: «Occorrono accordi sui temi più urgenti»
Il presidente Ds offre un confronto sul Quirinale e lui rilancia. In una riunione notturna con Bondi e Cicchitto varata la strategia
BERLUSCONI non si dà ancora per vinto. Non si rassegna a vedere Prodi a Palazzo Chigi. Sicchè il progetto di un’intesa parziale sui temi dell’economia e della politica internazionale nonchè sulle scadenze istituzionali, è l’unico modo per restare in pista per addolcire un boccone amaro che non gli va giù... CONTINUA
A fine giornata Belrusconi è tornato sulla questione dei voti. «Aspetto il vero computo, i conteggi ufficiali. Riconosceremo l’esito alla fine delle verifiche. Spero nella vittoria della Cdl. Prodi non ha ancora vinto le irregolarità sono tante. Siamo i vincitori morali. Scendano a patti o ne pagheranno le conseguenze. Io sono pronto a rifare il premier». L.D.P.

Nessun commento: