sabato, marzo 25, 2006

CDL – VERA STRATEGIA ELETTORALE DI SCARSO EFFETTO

ILGIORNALE PUBBLICA LA DICHIARAZIONE DI TREMONTI IN RIFERIMENTO A “ILSOLE24ORE” SULLA PRESUNTA “FUGA DI CAPITALI”. DOPO VANE RICERCHE NON SONO RIUSCITO A TROVARE LA NOTIZIA SUL QUOTIDIANO DELLA CONFINDUSTRIA. SE LA NOTIZIA CITATA ESISTESSE NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE TROVARLA! INOLTRE TREMONTI DICE CHE SI POTREBBE VERIFICARE CHIAMANDO LUGANO O BANKITALIA, MA SONO FONTI IRRAGGIUNGILI AI NON ADDETTI AL “POTERE”, QUINDI NULLA.
ADKRONOS INVECE RIPORTA DUE GIORNI DOPO CHE TREMONTI “CREDE” CHE VI SIA UNA FUGA DI CAPITALI, PUR CITANDO COME FONTE SEMPRE LA NON FONTE “ILSOLE24ORE”.
REPUBBLICA INVECE PUBBLICA UN ARTICOLO DI ADUSBEF (ASSOCIAZIONE DIFESA UTENTI BANCARI E FINANZIARI) CHE AL CONTRARIO DENUNCIA COME ALLARMISMO E TURBATIVA DEL MERCATO LE PAROLE DI TREMONTI.

ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE LA NOTIZIA NON ESISTE E SFIDO CHIUNQUE A TROVARLA SU “ILSOLE24ORE”. NE CONVIENE ALLORA CHE SI FA DELIBERATO ’ALLARMISMO” CHE INSIEME ALLA “DISINFORMAZIONE” COSTITUISCE LA VERA STRATEGIA ELETTORALE DELLA CDL DI SCARSO EFFETTO PERÒ.
Raffaele


ILGIORNALE
Grazie a Prodi già iniziata la fuga di capitali
di Antonio Signorini n. 67 del 21-03-2006
Tremonti: «Basta chiamare Lugano o Bankitalia per sapere che è vero. Colpire Bot e Cct con una tassa retroattiva significa tradire i risparmiatori»
Roma - La paura di un governo di sinistra e del conseguente inasprimento dell'aliquota sulle rendite finanziarie sta già provocando una fuga di capitali dall'Italia verso lidi più sicuri come la Svizzera. L'emorragia «è già iniziata: chiamate Lugano, chiamate Bankitalia, chiamate qualche notaio e vedrete se quello che dico è vero», ha detto ieri il ministro dell'Economia Giulio Tremonti nel corso di Porta a porta, scatenando reazioni stizzite del centrosinistra. Scaramucce pre elettorali, se non fosse che di capitali in fuga ha parlato recentemente anche il Sole-24 oreCONTINUA


ADNKRONOS
ECONOMIA: TREMONTI, CON ANNUNCI PRODI FUGA DI CAPITALI IN ATTO
Roma, 23 mar. (Adnkronos) - La fuga dei capitali ''credo che sia in atto dopo annuncio di Prodi che tassera' i capitali''. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, a 'Incontri Adnkronos'. Anche sul ''Sole 24 ore, giornale di Confindustria, in un aritcolo c'era scritto che c'e' la fuga di capitali'' afferma il ministro. ''Se vuoi fare fare 2,5 mld hai una sola via: tassare i bot e cct'' ha sottolineato Tremonti. Dicendo che si tassera' solo dalle prossime emissioni ''tiri su 100 milioni''.


REPUBBLICA
ADUSBEF, ALLARME SU FUGA CAPITALI E' TURBATIVA MERCATI
(AGI) - Roma, 23 mar. - L'allarme lanciato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, su una presunta fuga di capitali dall'Italia provocata da una possibile vittoria elettorale del centro-sinistra puo' configurare una vera e propria "turbativa dei mercati" o il reato di Aggiotaggio. Lo afferma l'Adusbef, stigmatizzando come "inutile e dannoso allarmismo" le parole del capo del governo e del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti…CONTINUA

1 commento:

Anonimo ha detto...

a proposito della fuga dei capitali all'estero, io credo che i tifosi dovrebbero convenire una linea comune in quanto proprio oggi mi è capitato di sentire che grazie al Berlusca oggi finalmente le imprese possono accedere a contratti esteri grazie al supporto finanziario delle banche.
inoltre finalmente abbiamo svariati importanti progetti di valori importanti 150 400Kmln di euro con il nostro amico Putin.
ma secondo me questa notizia non è vera se avete informazioni in merito vi prego di citare le fonti grazie.