martedì, febbraio 14, 2006

SONDAGGI - PIÙ FALSO DI COSÌ NON SI PUÒ

IL GIORNALE, QUOTIDIANO DI PROPRIETÀ DI PAOLO BERLUSCONI, PUBBLICA LA “SMENTITA” DI ROBERTO WEBER, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DEMOSCOPICA SWG E AUTORE DEL SONDAGGIO IN OGGETTO. NE APPROFITTA PERÒ NELLA PARTE FINALE DELL’ARTICOLO NEL CONFERMARE QUANTO SCRITTO IERI, CIOÈ  PROPRIO LA FALSA NOTIZIA SECONDO LA QUALE AL “SENATO VINCE IL POLO” PER EFFETTO DELLA NUOVA E FAMIGERATA LEGGE ELETTORALE CON I PREMI DI MAGGIORANZA “REGIONALI” AL SENATO.
IN ALTRE PAROLE IL GIORNALE INSISTE NEL “CONFERMARE” CIÒ CHE L’AUTORE “SMENTISCE”. PIÙ FALSO DI COSÌ NON SI PUÒ.
Raffaele


IL GIORNALE PUBBLICA LA SMENTITA DELL’AUTORE MA INSISTE.... (N3)
Il sondaggio Swg e quella verità che spaventa i Ds  - di Redazione -  
n. 7 del 13-02-2006 pagina 2
Ieri Roberto Weber, presidente della società demoscopica Swg, ha diffuso alle agenzie di stampa la seguente nota: «Il Giornale di oggi pubblica notizie false, senza alcun fondamento, dati che non corrispondono a quanto rilevato dal nostro istituto…  
PARTE FINALE DELL’ARTICOLO:
Risponde l'autore dell'articolo: Preso atto della smentita del presidente della Swg e di quella successiva del segretario dei Ds Piero Fassino, dobbiamo confermare quanto scritto ieri. Nell'ultima settimana, infatti, è arrivato ai vertici del partito un sondaggio della Swg che vede l'Unione in svantaggio di quattro seggi a Palazzo Madama per effetto della nuova legge elettorale che prevede premi di maggioranza «regionali» per il Senato.
Clicca su IL GIORNALE


NEWSVIRGILIO  L’AUTORE SMENTISCE IL GIORNALE  (N. 2)
ELEZIONI/ WEBER (SWG): UNIONE IN VANTAGGIO AL SENATO
"Su 'Il Giornale' pubblicati risultati falsi"
12-02-2006 19:30
Roma, 12 feb. (Apcom) - "La notizia pubblicata da 'Il Giornale' è assolutamente infondata. Quel sondaggio esiste ma i risultati sono opposti a quelli diffusi dal quotidiano: è l'Unione in vantaggio al Senato". Lo precisa in una dichiarazione Roberto Weber, esperto di sondaggi politici della Swg, commentando l'articolo pubblicato oggi su 'Il Giornale' che fa riferimento ad un sondaggio la maggioranza deui seggi andrebbe alla Cdl.
"Diffonderemo i dati la prossima settimana - fa sapere Weber - ma i risultati sono altri: in particolare in Piemonte, regione citata nell'articolo, il centrosinistra è in vantaggio ed è un vantaggio molto più ampio rispetto alle rilevazioni precedenti".
Clicca su NEWSVIRGILIO


IL GIORNALE DA LA FALSA NOTIZIA DEL SONDAGGIO  (N. 1)
Sondaggio della sinistra: al Senato vince il Polo    
n. 36 del 12-02-2006 pagina 1
E Berlusconi conferma: «Indagine Usa ci dà in testa». Poi attacca le coop: «Un conflitto d’interesse da 40 miliardi»
Un sondaggio realizzato da Swg per i Ds fa tremare l'Unione: a Palazzo Madama la Casa delle libertà è in vantaggio di quattro senatori.  Intanto Berlusconi annuncia che un sondaggio realizzato da una società americana dà il centrodestra in vantaggio sul centrosinistra.  Il premier torna ad attaccare le coop: «Un conflitto d'interesse da 40 miliardi».  Clicca IL GIORNALE

Nessun commento: