giovedì, gennaio 12, 2006

IL WATERGATE ITALIANO

QUANDO ENTRA IN GIOCO IL “CONFLITTO D’INTERESSE” DEL CAVALIERE, PER ESEMPIO SUI DIRITTI TV SUL CALCIO, FORZA ITALIA SI METTE CONTRO TUTTI E CONTRO ANCHE I SUOI STESSI ALLEATI, IN QUESTO CASO AN.
QUANDO SI È DISPERATI AL PUNTO DI CONSIDERARE LA PROPRIA MOLTO PROBABILE SCONFITTA ELETTORALE UNA GRAVE IATTURA, SI È DISPOSTO A GIOCARE “SPORCO” E LANCIARE A “PORTA A PORTA” ACCUSE DI VIOLAZONI PENALI A LEADERS DELLA OPPOSIZIONE DOPO AVER GIÀ UTILIZZATO UNA INTERCETTAZIONE TELEFONICA IN MODO ILLEGALE E SPREGIUDICATO TRAMITE IL GIORNALE DEL FRATELLO. SI CONFIGUREREBBE COSÌ UN’AZIONE DI SPIONAGGIO AI DANNI DELL’OPPOSIZIONE (I DS HANNO PRESENTATO UNA QUERELA). UN FATTO ANALOGO ANNI FA NEGLI USA HA PRODOTTO IL “WATERGATE” AI DANNI DEI DEMOCRATICI E PORTATO ALLE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE AMERICANO IL REPUBBLICANO NIXON, PER EVITARE L’IMPEACHMENT.
INSOMMA UNA VERA OPERAZIONE MEDIATICA: UNA CAMPAGNA ELETTORALE ALL’INSEGNA DEI VELENI MENTRE I VERI PROBLEMI DEL PAESE E LE RESPONSABILITÀ DEL GOVERNO SONO COSÌ MESSE IN SORDINA.
Raffaele

ALICE
INTANTO, APPRENDIAMO DALLA RADIO CHE LA PUNTATA DI ALICE GIA' IN PROGRAMMA PER QUESTA SERA ALLE 21 SU RAIDUE NON ANDRA' IN ONDA IN QUANTO LA RAI HA DECISO DI SPOSTARLA AL 19 GENNAIO PROSSIMO.


DALL’UNITÀ
ASSIST DI FORZA ITALIA A MEDIASET SUI DIRITTI TV. ANCHE AN SI LAMENTA
di Natalia Lombardo
12.01.2006

Forza Italia ha impedito al Parlamento di approvare la legge per riequilibrare i diritti televisivi sul calcio. Un ginepraio di cui benificiano sia le tv che la squadra di Berlusconi. Ma il partito del premier è andato contro An, partito di Fini.Berlusconi a «Porta a Porta» ha fatto finta di niente: «Non ne sono al corrente. A quanto ho capito, riguarda il calcio, ma non capisco la materia del contendere»…CONTINUA
Clicca per l’intero articolo su l’UNITÀ


DA REPUBBLICA
E nel duello tv con il Rosso Silvio inciampa sulla Storia
12/01/2006 - 07:56

ROMA - Ad uso esclusivo degli insonni Silvio Berlusconi cala nella notte il suo asso. I Ds non si sono limitati a fare il tifo per Unipol, dice: "Hanno fatto in modo che chi era proprietario di certi pacchetti di azioni Bnl li vendesse a Unipol". Bertinotti alza il sopracciglio e con la sua erre gli risponde impassibile: "Corra dunque a riferirlo in Procura". "Sto pensando di farlo, infatti".

Berlusconi che va in Procura è una notizia, Berlusconi che ci va ad accusare è una notizia sensazionale. Peccato per l'ora, perché per quanto Vespa possa tagliare i prolegomeni l'esplosiva rivelazione arriva dopo due ore e quaranta di incessante e per Berlusconi faticoso duello con il leader di Rifondazione. Arriva, si direbbe, proprio a riscatto di tanta fatica. Un colpo di reni all'una e mezza di notte. Dopo aver sfiorato la crisi diplomatica con la Spagna dicendo che Zapatero non ha credibilità internazionale, dopo aver scambiato San Paolo Apostolo per un "filosofo greco", dopo aver chiamato tre volte Reagan "Donald" come Paperino, dopo aver detto che chi fa politica di mestiere è "un fannullone" ed aver suscitato l'immediata reazione di Casini, compreso nella categoria… CONTINUA
Clicca per l’intero articolo su REPUBBLICA

Nessun commento: