martedì, dicembre 06, 2005

TAV – SCONTRO ANZICHÉ CONFRONTO

IL GOVERNO, NELLA PERSONA DEL MINISTRO DEGLI INTERNI PISANU, HA SCELTO COME MEZZO DI SOLUZIONE DEL PROBLEMA QUELLO DI INTERVENIRE CON UN BLITZ “CARICANDO” IN FORZE CON MANGANELLI GLI OCCUPANTI DEL PRESIDIO ALLE 3,30 DEL MATTINO. INVECE COSÌ NON HA FATTO NIENTE ALTRO CHE RENDERE PIÙ DIFFICILE LA EFFETTIVA SOLUZIONE DEL PROBLEMA DELLA TAV IN VAL DI SUSA.  ORA LE COSE SI COMPLICANO E CIÒ DIMOSTRA QUANTO QUESTO GOVERNO SIA INCAPACE E IRRESPONSABILE. NON SI PUÒ RIDURRE UN PROBLEMA DI “ORDINE POLITICO” AD UNO DI “ORDINE PUBBLICO”!
NON CI SI PUÒ SOTTRARRE AD UN “CONFRONTO POLITICO” CON LA POPOLAZIONE LOCALE, CHE SONO I PADRONI DI CASA.
IL GOVERNO CHE LO FA DIMOSTRA CHE NON HA NESSUN RISPETTO PER LA POPOLAZIONE E LA SUA PROTESTA RIVELANDO ANCORA UNA VOLTA LA SUA VENA AUTORITARIA ED ANTIDEMOCRATICA!
CHE ALTRO SE NO?
Raffaele


Tav, sale la tensione in Val di Susa

Manifestazioni di protesta contro il blitz compiuto dalle forze dell'ordine a Venaus: occupate strade, autostostrade e stazioni. Bloccati per oltre un'ora i treni a Porta Nuova

Torino, 6 dic. - (Adnkronos/Ign) - Sale la tensione in Val di Susa tra manifestanti no tav e forze dell'ordine, dopo il blitz notturno a Venaus. Centinaia di persone hanno occupato per più di un'ora tutti i binari della stazione ferroviaria Porta Nuova a Torino paralizzando la circolazione dei treni che non riuscivano nè ad entrare nè ad uscire dalla stazione. I manifestanti hanno quindi deciso di muoversi in corteo verso piazza Castello. Continua invece l'occupazione della stazione di Avigliana (Torino), dove da questa mattina rimane fermo il traffico ferroviario lungo la linea Torino-Bardonecchia-Modane (Francia).

Bloccata anche la stazione di Susa, mentre nelle fabbriche della valle sono stati indetti scioperi spontanei tra le 4 e le 8 ore. Ma la protesta non si ferma ai treni. Occupata, infatti, anche l'autostrada Torino-Bardonecchia, che porta al traforo del Frejus. Qui secondo quanto riferito da alcuni manifestanti, le forze dell'ordine avrebbero cercato di rimuovere i blocchi con la forza. Occupata l'autostrada A 32 tra Ulzio e Borgone di Susa in entrambi i sensi di marcia e la statale 25 ad Avigliana…CONTINUA
Clicca per l’intero articolo su ADNKRONOS

Nessun commento: