lunedì, ottobre 03, 2005

LA LEGGE EX-CIRIELLI (SALVA-PREVITI)

GLI ALLEATI DI GOVERNO MAL SOPPORTANO LA "PRETESA" DELL'UDC E DI FOLLINI DI VOLERE VERIFICARE L'IMPATTO CHE AVRA' LA LEGGE SUI "PROCESSI PENDENTI" PER POTERLA "VOTARE". SI EVIDENZIA INFATTI CHE MENTRE SI RITARDA L'INVIO DELLE CIFRE SI ACCELERA L'APPROVAZIONE DELLA LEGGE. GLI ALTRI NON RIESCONO A CAPIRE PERCHE' SI COMPORTANO COSI'! ORA TEMONO I "FRANCHI TIRATORI".
Raffaele

DALL'ANSA
GIUSTIZIA: ARRIVA IN AULA LA 'EX-CIRIELLI', A RISCHIO FRANCHI TIRATORI
03/10/2005 19:31

ROMA - Approda martedi' in Aula alla Camera la legge 'ex Cirielli' sulle prescrizioni delle sentenze, e si annuncia duro lo scontro tra maggioranza ed opposizione. Ma problemi si annunciano anche nella stessa Cdl per i dubbi espressi dall'Udc e dal suo segretario Marco Follini. Oggi il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha chiesto al Guardasigilli Roberto Castelli di trasmettere anche a Montecitorio (cui aveva deliberatamente deciso di non inviarlo) lo studio sull'impatto dell'ex Cirielli sui processi pendenti, rinnovando una richiesta avanzata dalla commissione Giustizia della Camera a Via Arenula gia' a meta' settembre. Lo studio e' stato gia' inviato dal ministero della Giustizia al Quirinale, ed e' ritenuto fondamentale per consentire ai deputati di decidere come votare sulla proposta di legge ribattezzata come 'Salva-Previti' dall'Unione, sulla quale da domani potrebbero entrare in scena, per la gioia dell'Unione, i 'franchi tiratori': il provvedimento dovra' infatti superare lo scoglio dei voti segreti, che saranno circa una quarantina compreso quello finale.
A sera e' lo stesso Follini a dire che l'Udc attende di conoscere i dati di Castelli e osserva: ''E' evidente che la ritrosia a dare queste cifre stride con la fretta di fare questa legge''...CONTINUA

Clicca per l'intero
ARTICOLO

Nessun commento: