giovedì, ottobre 27, 2005

IL RECORD DELLE RIFORME


DOPO L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE CIAMPI CHE HA ESORTATO AD OCCUPARSI DEI PROBLEMI REALI DEL PAESE, È IL CAVALIERE A REPLICARE PERCHÉ SI SENTE TOCCATO GIUSTAMENTE!

EGLI, CON DISAPPUNTO DICE CHE NON FA ALTRO DA 4 ANNI E NATURALMENTE BENE E PER IL PAESE. RINCARA LA DOSE VANTANDOSI PURE DI AVER FATTO PIÙ RIFORME LUI DI TUTTI I GOVERNI PRECEDENTI MESSI INSIEME. INSOMMA UN VERO RECORD! NATURALMENTE PER LUI CONTA PIÙ LA QUANTITÀ CHE LA QUALITÀ. DELLE RIFORME, TIPICO METRO DI VALUTAZIONE DI CUI DETIENE IL BREVETTO.

TRA TUTTE LE SUE NUMEROSE “RIFORME” ANNOVERIAMO, TANTO PER DARE UN ESEMPIO:

  • LA MEMORABILE SOPPRESSIONE DELL’IMPOSTA DI SUCCESSIONE PER I GRANDI PATRIMONI (CON LA GIOIA DEGLI STRA-RICCHI)

  • LA VERGOGNOSA DEPENALIZZAZIONE DEL FALSO IN BILANCIO (CON LA GIOIA DI DISONESTI AMMINISTRATORI DEL DENARO ALTRUI).

VI RISPARMIO IL RESTO CHE CON TUTTE LE LEGGI AD-PERSONAM AD OCCHIO E CROCE COPRONO UNA BUONA METÀ DELLE “RIFORME” DA LUI FATTE. L’ALTRA METÀ RESTA O DISATTESA O NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI ANCORA DA REALIZZARE, E QUI, SOSTIENE FURBESCAMENTE IL CAVALIERE CI VORREBBE UN ALTRO MANDATO PER COMPLETARLE, NO? IL SOLITO VIZIO ELETTORALE DURO A MORIRE!

UNA SOLA RIFORMA “SBAGLIATA” SAREBBE SUFFICIENTE A FARE PRECIPITARE IL PAESE, FIGURIAMOCI TANTE DI TAGLIO SIMILARE, TIPO LA DEVOLUTION, TANTO PER CITARE UN ALTRO ESEMPIO.

MEGLIO SAREBBE STATO FARE MENO RIFORME E SOLO QUELLE VERAMENTE UTILI AL PAESE. FORSE IL PRESIDENTE CIAMPI INTENDEVA QUESTO.
Raffaele


DAL CORRIERE DELLA SERA
«Più riforme noi che tutti gli altri governi»
Berlusconi replica all'invito di Ciampi a pensare alle priorità del Paese.
«E' quello che facciamo molto bene da quattro anni»
27 ottobre 2005

ROMA - Ciampi chiede che nell'agenda delle istituzioni ci siano in particolare le priorità del Paese. E il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è pronto a replicare: «E cosa facciamo noi? Noi pensiamo a governare e a dare una risposta alle esigenze del Paese, ed è esattamente quello che facciamo molto bene da quattro anni e mezzo a questa parte». Berlusconi ha risposto così ai giornalisti lasciando una riunione elettorale di Forza Italia a Roma. «Se qualcuno non se n'è accorto - ha precisato il premier - abbiamo fatto più riforme noi di tutti i governi della Repubblica messi insieme»….CONTINUA

Clicca per leggere l’intero articolo sul CORRIERE DELLA SERA

Nessun commento: