lunedì, settembre 26, 2005

ARRESTATA CINDY SHEEHAN, MAMMA CORAGGIO CON UN PRETESTO!

ARRESTATA CINDY SHEEHAN, MAMMA CORAGGIO CON UN PRETESTO!
CREDO CHE L'ARRESTO DELLA SIGNORA SIA UN SINTOMO DI DEBOLEZZA ED INSICUREZZA DI BUSH E DEL SUO APPARATO. ORMAI ANCHE LA OPINIONE PUBBLICA AMERICANA STA PRENDENDO COSCIENZA DELLA INUTILITA' DELLA GUERRA IN IRAQ. COSI' LA POLIZIA, NEL VANO TENTIVO DI ARRESTARE IL"FENOMENO CHE MONTA" NON FA CHE ACCELERARLO. ORA E' SOLO QUESTIONE DI POCO TEMPO!
Raffaele

Dal Corriere della sera
ARRESTATA CINDY SHEEHAN, MAMMA ANTI-BUSH
WASHINGTON - Cindy Sheehan, la madre coraggio che dall’inizio di agosto è diventata il simbolo della protesta contro la guerra in Iraq, è stata arrestata durante una manifestazione davanti alla Casa Bianca. La donna, che ha perso un figlio (Casey, 24 anni) in Iraq nella primavera dell’anno scorso, ha portato la sua contestazione a Washington, dopo essere stata protagonista ad agosto di un sit-in davanti ai cancelli del ranch del presidente Bush a Crawford in Texas. Da allora gli indici di popolarità del presidente sono al ribasso e sono scesi ai minimi storici di tutti i sondaggi.
IN MANETTE PERCHE' SEDUTA SUL MARCIAPIEDE - Le manette sono scattate durante la manifestazione organizzata sulla scia del successo dell'evento organizzato sabato scorso dai pacifisti nella capitale, quando circa 100 mila persone hanno dato vita alla più vasta protesta contro la guerra negli ultimi due anni.
La mamma californiana è stata arrestata per un gesto di disobbedienza. Durante la marcia, insieme ad altri attivisti si è fermata a sedere su un marciapiede. Avvertita tre volte dalla polizia che stava violando le regole stabilite per la manifestazione, che non prevedevano soste, la Sheehan è stata alla fine ammanettata. Mentre veniva condotta su un furgone della polizia insieme ad altri manifestanti, i pacifisti hanno intonato cori: «L'intero mondo vi sta guardando».
26 settembre 2005
Clicca sul Corriere della sera

Nessun commento: